Alcune notizie dal fronte “progetti” e ringraziamenti

Vi diamo due notizie: una bella e una meno bella. La bella notizia è che abbiamo passato la selezione per un bando regionale, finanziato con fondi ministeriali, per avviare un nuovo progetto dal titolo “NATURABILI”. La notizia meno bella è che il progetto, rispetto a quanto previsto in fase di elaborazione, andrà notevolmente ridimensionato, in quanto il progetto è stato approvato soltanto in modo “parziale” con un budget decurtato del 71% rispetto al previsto. Ciò significa che anche il pacchetto delle attività e iniziative andrà notevolmente ridimensionato rispetto a quanto era stato pensato in fase di progettazione. Speriamo di riuscire a dare ugualmente il nostro contributo per affrontare questo periodo difficile, per stare assieme e condividere paure e gioie, di conoscere, di lavorare e costruire qualcosa per tutta la comunità a favore delle persone con disabilità (Persone) non soltanto di San Gavino Monreale, ma di tutto il Medio Campidano che scelgono l’Associazione Delfino odv come loro punto di riferimento.

Ringraziamo di cuore coloro che hanno contribuito all’approvazione del progetto grazie alla loro fiducia e intenzione di collaborazione: innanzitutto, il Comune di San Gavino Monreale, che ci supporta da più di un decennio; i Comuni di Collinas, Sardara e Guspini che confermano il loro sostegno in modo continuativo già da qualche anno; i Comuni di Arbus, Lunamatrona, Pabillonis, Pauli Arbarei, Sanluri, Serrenti, Siddi, Ussaramanna, Villacidro, alcuni dei quali supportano per la prima volta la nostra Associazione nelle nostre attività progettuali. Un grazie di cuore a tutti i Sindaci, speriamo di poter raggiungere Persone interessate al progetto in ciascuno di questi paesi nonostante le limitazioni che dovremo affrontare. Ci scusiamo sin da ora se non riusciremo a soddisfare pienamente tutte le aspettative, ma faremo il possibile per riorganizzare le nostre forze e assicurare comunque la buona riuscita del progetto.

Ringraziamo inoltre le associazioni culturali, di volontariato e gli altri enti che hanno supportato il progetto in fase di elaborazione: dobbiamo rinunciare a numerose della attività che avevamo previsto, ma speriamo di riuscire a portare avanti quelle più importanti per i nostri ragazzi e ragazze. Avremo bisogno del supporto di tutti. Speriamo possiate seguirci e apprezzare il nostro impegno, partecipare, condividere.

Su questo sito, oltre che naturalmente sulla nostra pagina Facebook, potrete trovare in futuro informazioni relative al progetto e a quelli precedenti: delfinosangavino.it/sport/

Per ora non sveliamo di più: buone vacanze a tutti!