Buon Anno!!

Buonasera, cari amici, soci, familiari, collaboratori, volontari, simpatizzanti e chi più ne ha più ne metta! Il 2021 volge al termine e possiamo chiuderlo con grande orgoglio e soddisfazione per i risultati raggiunti, per le emozioni vissute e trasmesse, per le bellissime esperienze intraprese e per le difficoltà affrontate insieme con grande determinazione. Al di là dei progetti e delle splendide iniziative portate avanti quest’anno, vogliamo ricordare l’adesione dell’Associazione Delfino, come gruppo coeso e grande famiglia, a un importante momento dell’ambito dell’emergenza pandemica: la vaccinazione di tutto il gruppo nel mese di maggio 2021.


Sono trascorsi ormai sei mesi dalla somministrazione della seconda dose. Non ci è possibile organizzare, come mesi fa, un appuntamento unico affinché sia somministrato il richiamo (cosiddetta “terza dose”) alle persone fragili, ai caregiver e alle altre persone che frequentano l’associazione. Per tale motivo, invitiamo chi non l’avesse ancora fatto a prendere un appuntamento il prima possibile per ricevere la nuova dose di vaccino in vista delle nuove attività che intraprenderemo a gennaio, ma soprattutto, affinché sia tutelata la salute vostra e dei vostri cari. Rassicuriamo anche coloro che sono dubbiosi sulla vaccinazione pediatrica e invitiamo a vaccinare i vostri bambini, soprattutto nel caso in cui questi siano spesso a contatto con persone fragili e in generale con le fasce più a rischio in caso di Covid-19.


Per chi non si fosse ancora vaccinato (ma ci auguriamo si stia accingendo a farlo), per chi è in attesa del richiamo e, più in generale, per tutti: trascorrete queste feste in serenità, mantenendo la prudenza, il distanziamento, le norme d’igiene, nel limite del possibile. Festeggiate in sicurezza e nel rispetto degli altri, non dimenticate che “stare insieme” ha un significato più profondo che non viene scalfito dalle regole anti-Covid, che cerchiamo tutti di rispettare. I casi aumentano, ma continuiamo come abbiamo sempre fatto, sin dall’inizio, e passeremo insieme anche questa nuova ondata.


Buona fine dell’anno e buon inizio di anno nuovo a tutti i Delfini!

Grazie di esistere…